Personalizzazione su Abbigliamento

L’abbigliamento è sempre stato un mezzo di espressione. Può identificare il luogo d’origine ed il gruppo al quale si appartiene. Questa nuova modalità di comunicazione viene definita Promowear, abbigliamento promozionale. Disponibile in quantità, stili e colori differenti, il promowear è il mezzo di comunicazione più vicino alla gente. La Millevolti ti offre le migliori marche di t-shirt, polo, felpe, pile, giubbotti, cappelli , camicie promozionali da personalizzare. Scopri i nostri marchi Fruit of the loom, Russell Europe, James Ross, Target, Atalantis, Global, Greenlife.

TECNICHE DI PERSONALIZZAZIONI 

Serigrafia

La serigrafia o stampa serigrafica è una tecnica di stampa artistica di immagini e grafiche su qualsiasi supporto o superficie mediante l''uso di un tessuto (tessuto di stampa), facendo depositare dell''inchiostro su un supporto attraverso le aree libere del tessuto.

In ambito commerciale è usata principalmente per stampare immagini su tessuti di seta, T-shirt, foulard, cappelli, CD, DVD, ceramica, vetro, polipropilene, polietilene, carta, metalli e legno. La diversa definizione delle tipologie di serigrafia dipende dalle procedure e dagli obiettivi (ad esempio la serigrafia tessile è un ambito applicativo quasi a sé stante e include tutte le specialistiche applicazioni per gli innumerevoli supporti definiti tessuti); la serigrafia grafica è quella normalmente intesa per stampa pubblicitaria o di illustrazioni e grafici o disegni; la serigrafia industriale per applicazioni di decorazione funzionale e non solo decorativa (pannelli di comando, segnaletica stradale ecc.), serigrafia artistica è sia tecnica artistica che modalità operativa per riprodurre opere più vicine possibile all''originale.

VANTAGGI: è una delle tecnologie più apprezzate e richieste. La personalizzazione può essere effettuata praticamente su ogni tipo di materiale (nylon, abs, pelle, tessuto, legno, plastica, etc.) con una buona copertura e brillantezza dei colori.

LIMITI: non possono essere riprodotte sfumature molto fini e particolari molto minuti.

Stampa Transfer

E'' una stampa digitale ad alta risoluzione su una carta speciale appositamente predisposta al trasferimento termico sul prodotto. Attraverso una pressa a caldo il supporto stampato aderisce tenacemente al tessuto. Attualmente è una stampa destinata a materiale tessile.

VANTAGGI: è ideale per la stampa a più colori e/o in quadricromia perché permette di limitare al massimo i costi di personalizzazione e di riprodurre dettagli anche molto minuti.

LIMITI: è una stampa indicata per tirature medio-basse.

Ricamo

Questa tecnologia mette in risalto il logo con eleganza: il messaggio viene infatti ricamato sulla superficie dell''oggetto. Il ricamo può essere effettuato su superfici piane (es. t-shirts) o cilindriche (es. cappellini).

VANTAGGI: è ideale per marchi o disegni a più colori: consente di ricamare fino ad un massimo di 9 colori allo stesso costo. E'' particolarmente indicato per cappellini, magliette, felpe ed altri capi di abbigliamento.

LIMITI: questo metodo di personalizzazione può essere utilizzato solo su tessuti (cappellini o capi di abbigliamento). Non si possono ovviamente riprodurre particolari o caratteri minuti, sfumature o disegni eccessivamente elaborati.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
©2018 Millevolti s.a.s. P.IVA 04452230875 - Tutti i diritti riservati.